Perdita dati hard disk   facebook   twitter   google+

Programmi Linux e Windows, ADSL, periferiche

Moderatore: spacemarc

Rispondi
gaxy
Membro junior

Perdita dati hard disk

Messaggio da gaxy » 17 nov 2006, 1:15

Salve ragazzi sono disperato il mio hardisk esterno Maxtor 6L250R0 mi ha messo nella m....
Il pc era collegato e io non ero in casa, mi hanno riferito che il pc ha emesso 3 o 4 beep, io ho controllato e l'hardisk, nonostante fosse segnalato, non mi faceva accedere dicendo che la directory o un file erano danneggiati o illegibili. Inoltre il file sistem ntfs ora è Raw e la memoria mi segnala piena. Ho un brutto presentimento li dentro ci sono file che mi servono per motivi professionali anni di lavoro persi se non trovo una soluzione. Ditemi che c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile ed essendo un genio ha risolto il problema? Aiuto!!!!

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 17 nov 2006, 14:22

La vedo dura senza ricorrere alla formattazione: anch'io ebbi un problema simile ma dovetti formattare la partizione.
Prova a vedere se ci sono file recuperabili con programmi tipo questo o questo.

Oppure cerca di collegarlo come slave su un secondo PC così da provare ad accederci dal primo.

Oppure ancora, inserisci un cd di qualche distro live con Linux, tipo Knoppix e poi opera da lì
spacemarc.it

gaxy
Membro junior

Messaggio da gaxy » 17 nov 2006, 16:33

Grazie mille ho deciso di formattare mi son creato un sacco di problemi ma ormai è meglio rimettersi al lavoro per riscrivere tutto, comunque sapresti dirmi come si potrebbe evitare una cosa del genere in futuro?

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 17 nov 2006, 18:04

facendo un backup regolare, in primis.
Poi facendo le comuni operazioni di manutenzione, per quanto servono.
Pensa che a me, con il sistema pulito e in ordine, è successo mentre copiavo un dvd... vattelapesca di cosa si tratta...
spacemarc.it

dechigno
Membro junior
Contatta:

Messaggio da dechigno » 22 giu 2007, 18:25

Anche a me è successo di recente... :(

Uno sbalzo di tensione e il mio hard-disk s'è perso la ripartizione... ora se riesco recupero qualcosina... ma da oggi in poi sempre back-up multipli. :D

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 23 giu 2007, 17:35

e un UPS, anche solo di quelli che durano pochi minuti... giusto per preservare l'hardware e salvare i file aperti prima dello spegnimento
spacemarc.it

dechigno
Membro junior
Contatta:

Messaggio da dechigno » 25 giu 2007, 18:38

spacemarc ha scritto:e un UPS, anche solo di quelli che durano pochi minuti... giusto per preservare l'hardware e salvare i file aperti prima dello spegnimento
Infatti l'ho appena montato... :D

Rispondi