Lanciare un eseguibile all'interno di Explorer   facebook   twitter   google+

Programmi Linux e Windows, ADSL, periferiche

Moderatore: spacemarc

Rispondi
grasiam
Membro junior

Lanciare un eseguibile all'interno di Explorer

Messaggio da grasiam » 4 apr 2007, 17:42

Buogiorno a tutti,
secondo voi è possibile lanciare un applicativo (.exe) facendo in modo che si apra all'interno del browser?
Faccio un esempio: dal browser posso richiamare un documento pdf e questo si apre non in acrobat reader (come se lo lanciassi col doppio click) ma all'interno di Internet Explorer. La stessa cosa vorrei fare lanciando una mia applicazione desktop...
Fantascienza?
Grazie

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 4 apr 2007, 21:23

dal browser non è possibile eseguire file .exe sul pc dell'utente: infatti, cliccando su un link che punta ad un file eseguibile, visualizzeresti sempre la finestra di download.
spacemarc.it

grasiam
Membro junior

Messaggio da grasiam » 10 apr 2007, 11:23

Grazie, si in effetti documentandomi ho capito che sarebbe altamente rischioso poter lanciare un eseguibile lato client. Ho anche letto però che l'unica possibilità è utilizzare degli Active X. Concordi? L'obiettivo finale è quello di riutilizzare un'applicazione windows form sul web, anzi in una intranet. Quindi l'applicativo deve essere utilizzato da un ristretto numero di utenti 'consenzienti'... Lo scenario è quello di un'applicazione che si possa eseguire all'interno di SAP che nelle ultime versioni ha il supporto per il web.
Puoi consigliarmi altre strade? Voglio evitare la riscrittura di tutte le interfacce...
Grazie

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 10 apr 2007, 21:07

quella dell'activex sarebbe l'unica soluzione a patto che gli utenti utilizzino sempre e solo IE e che vengano disabilitati, dal browser stesso, tutti i controlli del caso (firme, activex, livello sicurezza ecc.)
spacemarc.it

gul123
Membro junior

Re: Lanciare un eseguibile all'interno di Explorer

Messaggio da gul123 » 19 ott 2013, 9:10

Grazie, si in effetti documentandomi ho capito che sarebbe altamente rischioso poter lanciare un eseguibile lato client. Ho anche letto però che l'unica possibilità è utilizzare degli Active X. Concordi? L'obiettivo finale è quello di riutilizzare un'applicazione windows form sul web, anzi in una intranet. Quindi l'applicativo deve essere utilizzato da un ristretto numero di utenti 'consenzienti'... Lo scenario è quello di un'applicazione che si possa eseguire all'interno di SAP che nelle ultime versioni ha il supporto per il web.
Puoi consigliarmi altre strade? Voglio evitare la riscrittura di tutte le interfacce...
Pass Pass4sure 642-996 exam fast . Join today for complete set of MICROSOFT and Benedictine University exam. More details visit Yale University good luck

Rispondi