Spacemarc News - problemi post-intallazione   facebook   twitter   google+

Discussioni su PHP, Apache e MySQL

Moderatore: spacemarc

Rispondi
Forsite
Membro junior

Spacemarc News - problemi post-intallazione

Messaggio da Forsite » 13 dic 2013, 12:56

Buongiorno, mi sono appena iscritto, per prima cosa grazie per questo tuo script è fantastico.

Vengo al mio problema: ho seguito le istruzioni per la prima installazione, ho solo inserito le info nel file config.php e modificato il chmod della cartella upload, i layout non li ho toccati perchè per ora stò provando lo script per prenderci confidenza, a fine istallazione mi da tutti ok alla creazione delle tabelle, cancello la cartella install e clicco su vai al pannello di controllo e qui mi da un errore 404 pagina non trovata! digito a mano il percorso e mi da ancora pagina non trovata, ho visto che è un problema della cartella admin perchè ho provato ad inserire a mano il percorso per login.php oppure per index.html in questa cartella e mi da sempre questo errore, le uniche pagine che visualizzo sono quelle delle altre cartelle come l'archivio news, ovviamente vuoto, oppure le pagine della cartella docs. Dove può essere il problema?

Grazie

edit: ho anche provato a mettere 777 alla cartella nel caso fosse un problema di permessi ma non cambia nulla.

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Re: Spacemarc News - problemi post-intallazione

Messaggio da spacemarc » 13 dic 2013, 20:01

ciao, dando per scontato che l'upload della directory "admin" sia andato a buon fine (puoi sempre rifarlo eh), prova a cambiare, nel file config.php,

$dir_admin = 'http://' . $_SERVER['HTTP_HOST'] . '/' . $news_dir . '/admin';
con
$dir_admin = 'http://www.tuosito.xx' . $news_dir . '/admin';
spacemarc.it

Forsite
Membro junior

Messaggio da Forsite » 13 dic 2013, 23:43

Grazie alla tua indicazione ho capito dov'era il problema, che poi non era colpa dello script o della installazione ma solo mia che avevo cambiato il nome alla cartella che contiene lo script che non era piu news e quindi non poteva trovarla, ora ho ripristinato il nome della cartella e tutto a posto, funziona alla grande, gran bel lavoro complimenti.

PS ho notato che nella pagina "inserisci news" sotto il box per inserire le news c'è questo avviso scritto in rosso:

ATTENZIONE: permessi non validi per la directory "upload"

però la cartella upload ha i permessi settati 777, ho provato ad inserire una news è non ha dato problemi ma la scritta è ancora lì, c'è altro che devo settare?

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 14 dic 2013, 10:01

probabilmente non viene valorizzata $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']. Controlla con phpinfo() che valori ottieni.

Puoi anche modificare nel file admin/functions.php le righe

fileperms($_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . "/" . $upload_path)
in
fileperms("/home/<tuosito>/public_html/" . $upload_path))

sostituendo il percorso assoluto "/home/<tuosito>/public_html/" con quello reale del tuo web server.
spacemarc.it

Rispondi