CHIAVE DI RICERCA DENTRO AL FEED   facebook   twitter   google+

Discussioni su PHP, Apache e MySQL

Moderatore: spacemarc

Rispondi
moonlooker
Membro junior

CHIAVE DI RICERCA DENTRO AL FEED

Messaggio da moonlooker » 12 giu 2013, 0:46

Ciao Marc,
ho installato il tuo script e devo dire che è ottimo. Complimenti davvero
La possibilità di esportare le news come FeedRSS è quella che mi intriga di più, e proprio per questo ti rompo di nuovo le scatole per avere lumi su una questione.

Mi sono registrato ad alcuni Feed che, attraverso una "chiave di ricerca", cambiano pelle. Mi spiego meglio:

http://www.ifleague.it/feed mi rilascia un feed...... ma se aggiungo la chiave di ricerca /?s=napoli alla fine (http://www.ifleague.it/feed/?s=napoli") mi dà solo i Feed che includono la parola "napoli".
In pratica un filtro che agisce dall'interno.

Con il Feed che rilascia il tuo script è possibile fare lo stesso?

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Re: CHIAVE DI RICERCA DENTRO AL FEED

Messaggio da spacemarc » 12 giu 2013, 15:24

occorre modificare la SELECT nel file rss.php aggiungendo l'ID della categoria (se ti serve un feed per ogni singola categoria).
Se vuoi il feed per una determinata parola, invece, occorre aggiungere un valore passato via GET e una query di ricerca come in search.php
spacemarc.it

moonlooker
Membro junior

Messaggio da moonlooker » 12 giu 2013, 16:22

L'idea sarebbe quella di una "personlizzazione spinta", quindi inserire una chiave di ricerca per parola (opzione B).

Circa appunto quest opzione, bypasserei la creazione di una query (in relatà infatti una volta creato il Feed non dovrò mai più toccarlo), quindi ho pensato di creare il Feed "a mano"... cioè ceando accnto al file rss.php anche veri e propri file rssPIPPO.php, rssPLUTO.php che hanno come chive di ricerca rispettivamente PIPPO e PLUTO, tanto sono talmente minimi che non appesantiscono nulla...

E qui nasce il mio dubbio, come si fa (e dove) ad aggiungere il valore passato via GET di cui parli, per farmi restituire solo FEED con Pippo o Pluto?

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 13 giu 2013, 12:11

se intendi creare un singolo rss.php per ogni termine, potresti modificare in questo modo:

alla select della riga 38 aggiungi nel WHERE:

Codice: Seleziona tutto

AND MATCH (nt.titolo, nt.testo) AGAINST ('tua_parola*' IN BOOLEAN MODE)
spacemarc.it

moonlooker
Membro junior

Messaggio da moonlooker » 13 giu 2013, 17:08

...mmmh....non va....

query = mysql_query("SELECT nt.id, nt.titolo, nt.testo, nt.data_pubb, nu.nome_cognome FROM `$tab_news` nt JOIN `$tab_utenti` nu ON nu.user_id=nt.user_id WHERE AND MATCH (nt.titolo, nt.testo) AGAINST ('PIPPO' IN BOOLEAN MODE) nu.autorizza_news=1 ORDER BY nt.data_pubb DESC LIMIT 0,10");

...mi ridà feed vuoto
e ho provato a creanre uno con PIPPO sia nel titolo che nel testo e comuqnue me lo da vuoto

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 13 giu 2013, 19:52

... WHERE nu.autorizza_news=1 AND MATCH (nt.titolo, nt.testo) AGAINST ('PIPPO*' IN BOOLEAN MODE) ...

Usa anche l'asterisco che equivale al % con i campi configurati come Full Text.
spacemarc.it

moonlooker
Membro junior

Messaggio da moonlooker » 14 giu 2013, 0:47

grandissimo marc, ora funge perfettamente

Rispondi