Installazione di Spacemarc News   facebook   twitter   google+

Discussioni su PHP, Apache e MySQL

Moderatore: spacemarc

Rispondi
moonlooker
Membro junior

Installazione di Spacemarc News

Messaggio da moonlooker » 11 giu 2013, 17:12

Ciao Marc
mi sto cimentando con il tuo script per implementare il mio sito,
ma purtroppo mi areno già in avvio.... insomma sono più imballato di una vecchia 126 col motore in panne...

Ho cercato sul forum tutto quel che potesse essermi utile per fare da me, ma in realtà non ci sono riuscito e l'unica cosa che ho ottenuto è aumentare l'ingrifamento di non riuscire a provare questo script....

Parto con ordine:
dopo aver scompattato la cartella, tutto il contenuto lo butto nel sito (cioè nella directoy "www" del server) o lo butto nel server (quindi al di fuori della cartella "www" del sito)? E poi i files li metto sciolti oppure creo una cartella tutta per loro?
FINORA HO FATTO COSI: Ho creato una cartella "script" dentro alla directoy "www" del server, quindi interna al sito...e ci ho buttato tutto dentro

Nel fine di config ho inserito i seguenti dati (l'username del database e il nome del databse, così come scrittomi dal mio host ovh, coincidono):
$db_host = 'localhost'; (ho provato anche a inserire msqlXXXXX.perso, come dettomi da ovh, ma niente)
$db_user = 'aXXXXbase';
$db_password = 'cfXXXXx';
$db_name = 'aXXXXbase';

QUELLO CHE OTTENGO COME RISPOSTA, digitando nel browser http://www.miosito.it/script/install/install.php
è il seguente messaggio

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2) in /homez.734/miosito/www/script/install/install.php on line 19
Error 2002: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)

Ciao e grazie

moonlooker
Membro junior

Re: Installazione di Spacemarc News

Messaggio da moonlooker » 11 giu 2013, 18:21

RISOLTO IL PRIMO PASSAGGIO...

La cartella "news" devo prendere e metterla in "www" come sta... (occhio ai permessi, a me erano sballati)
Secondo: OVH mi dice che non devo inserire "localhost" ma il server che mi danno loro, altrimenti non funge.

Adesso vedo se va, sennò vi aggiorno

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Re: Installazione di Spacemarc News

Messaggio da spacemarc » 11 giu 2013, 19:58

infatti a volte occorre inserire l'indirizzo IP del server MySQL oppure il suo nome host
spacemarc.it

Rispondi