Warning: Cannot modify header information   facebook   twitter   google+

Discussioni su PHP, Apache e MySQL

Moderatore: spacemarc

Rispondi
Elpidio
Membro junior

Warning: Cannot modify header information

Messaggio da Elpidio » 9 gen 2013, 14:22

Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere da solo!
Ho installato spacemarc news, ma effettuando il login mi appare questo errore. :dho:
Qulcuno ha avuto lo stesso problema e sa come aiutarmi?
Grazie 1000

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/snews/admin/login.php:1) in /htdocs/public/www/snews/admin/login.php on line 96

alla linea 96 del login ho questo:
header("Location: " . $dir_admin . "/inserisci.php");

la dir_admin è definita nel file config.php:
]//path assoluto alla directory amministrazione (senza slash finale) - NON MODIFICARE
$dir_admin = "http://" . $_SERVER['HTTP_HOST'] . "/" . $news_dir . "/admin";[/b

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Re: Warning: Cannot modify header information

Messaggio da spacemarc » 9 gen 2013, 20:20

hai una versione vecchia dell'applicazione? perchè non mi risulta quel tipo di errore in quel file, di certo non con le ultime versioni.
In pratica, è come se fosse stato inviato un output al browser (html o anche solo uno spazio) prima che venga inviato l'header per il redirect.
spacemarc.it

Elpidio
Membro junior

Messaggio da Elpidio » 10 gen 2013, 12:13

Grazie per la risposta,
Ho installato l'ultimissima versione dell'applicazione. Potrebbe dipendere dalla versione del PHp o dalla path? register usa Versione MySQL: 5.1.63
Sul server linux di register l'upload di tutti i file vanno in "public/www/ ed in questo caso public/www/news dove ho publicato l'app news, ma in realtà per raggiungere le news dal browser il percorso è http://www.miosito.org/news/

Non sò se ti può risultare di aiuto... ma se richiamo direttamente inserisci.php mi fa inserire le news senza neanche essermi loggato....

Elpidio
Membro junior

Messaggio da Elpidio » 10 gen 2013, 16:17

posso mandarti in privato l'indirizzo dell'applicazione così da farti un'idea sull'errore?

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 10 gen 2013, 19:42

può essere che la variabile HTTP_HOST non è disponibile sul tuo server o ha valore vuoto: fai questa prova, vedi cosa ottieni con:
echo $_SERVER['HTTP_HOST'];

Se è così, nel file config modifica in questo modo:
$dir_admin = "http://nomesito.tld/" . $news_dir . "/admin";
spacemarc.it

Elpidio
Membro junior

Messaggio da Elpidio » 11 gen 2013, 13:33

Ciao,
allora ho fatto le prove come mi richiedevi e sull'istruzione echo $_SERVER['HTTP_HOST']; esce l'indirizzo corretto.

Ho modificato la stringa originale con quella che mi hai dato $dir_admin = "http://nomesito.tld/" . $news_dir . "/admin"; e adesso la pagina di login
la visualizzo correttamente, ma una volta digitato user e psw mi da sempre l'errore:
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/snews/config.php:1) in /htdocs/public/www/snews/admin/login.php on line 89

alla linea 89 c'è sempre questa istruzione
header('Location: ' . $dir_admin . '/inserisci.php');

ovviamente se vado manualmente nella pagina di inserisci l'applicazione funziona correttamente a meno che non effettuo il logout che mi genera questo errore:
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/snews/config.php:1) in /htdocs/public/www/snews/admin/logout.php on line 48
alla linea 48 c'è sempre questa istruzione
header('Location: ' . $dir_admin . '/login.php');

se può essere sempre di aiuto la versione di php è Apache/2.2.9 (Debian) PHP/5.2.6-1

Ti ringrazio ancora per il tuo preziosissimo supporto

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 11 gen 2013, 14:08

probabilmente è lo stesso problema che ho descritto in questo post: tu all'inizio del file login.php hai dei caratteri "sporchi" che vengono inviati al browser prima degli header (che invece devo avere la precedenza) ed ecco che ottieni quel tipo di errore.
Apri il file con un editor di testo e salvalo oppure copiane il contenuto in un file nuovo e lo salvi con lo stesso nome.
spacemarc.it

Elpidio
Membro junior

Messaggio da Elpidio » 12 gen 2013, 18:33

Grandeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Tutto risolto funziona alla grande! L'unica cosa è che non era il file di login ad avere i caratteri sporchi.
All'inizio ho provato, ma notavo che tutti i file avevano tutte coem cosifica ANSI, e mi dava sempre lo stesso errore. Poi dopo varie prove ,per pura curiosità, ho aperto con sempre con editor il file di CONFIG e ho notato subito che era con codifica UTF-8.
Ho aperto il file salvato in codifica ANSI ....e funziona tutto perfettamente senza nessun problema!

Davvero Grazie 1000 apparte ad avermi dato un sostanziale supporto, ho imparato un pò di teoria in più, e magari contribuito a risolvere un problema... :)

Ps. Non so se può risultare utile questa info... sullo script delle news che si scarica dal sito, il file CONFIG è già originariamente in codifica UTF-8 invece che ANSI.

Grazie ancora tantissimo.

Elpidio

Elpidio
Membro junior

Messaggio da Elpidio » 12 gen 2013, 18:53

Sorry...non avevo controllato tutto!
Ora se vado in impostazioni non escono i Tasti MODIFICA - RIPRISTINA, non mi da nessun errore, ma ovviamenete non posso salvare le impostazioni...!!

Che sarà?

Elpidio
Membro junior

Messaggio da Elpidio » 12 gen 2013, 20:43

sarà che ho letto un'altro tuo post viewtopic.php?f=2&t=707&hilit=problemi+tasti e ho risolto.... grazie... ;)

Rispondi