Inserimento News e immagine allegata   facebook   twitter   google+

Discussioni su PHP, Apache e MySQL

Moderatore: spacemarc

Rispondi
lorenzo84
Membro junior

Inserimento News e immagine allegata

Messaggio da lorenzo84 » 12 lug 2012, 15:56

Salve, Per prima cosa complimenti per questo script veramente ben fatto e di facile installazione.

Ho provato a inserire una news con una foto ma la foto ma inserisce nella cartella upload/1/nomefoto.jpg ma nel database nel campo immagini non salva il link alla foto e infatti questa non viene visualizzata, al contrario se inserisco il link a mano nel campo la foto viene visualizzata. Mi sono perso qualche passaggio nella configurazione?
grazie mille

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Re: Inserimento News e immagine allegata

Messaggio da spacemarc » 14 lug 2012, 10:15

ciao, tu fai l'upload della foto (cliccando sul bottone Anteprima): se vuoi usarla come immagine di apertura, ne inserisci l'URL assoluto nell'apposito campo altrimenti la puoi usare nel testo della notizia, con i tag IMG.
spacemarc.it

lorenzo84
Membro junior

Messaggio da lorenzo84 » 15 lug 2012, 15:52

Ciao! Grazie per la risposta. Ho provato come dici tu a cliccare su anteprima ma mi inserisce il tag img nella news ma nel campo del database non viene inserita.
Io avevo bisogno che il link fosse inserito nel DB e non come link nel testo della notizia. ;)

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 16 lug 2012, 20:33

puoi sempre togliere i tag IMG e lasciare solo il percorso assoluto dell'immagine oppure usare i tag URL, così quando cliccherai sul bottone Inserisci, sarà inserito solo il link.
spacemarc.it

Rispondi