Spacemarc News: cartella upload   facebook   twitter   google+

Discussioni su PHP, Apache e MySQL

Moderatore: spacemarc

userspace
Membro junior

Re: Spacemarc News: cartella upload

Messaggio da userspace » 2 mar 2011, 17:30

Grazie molte per l'aiuto.
La cartella upload ha permessi in lettura,esecuzione e scrittura.
Dopo l'ultima modifica ora mi vengono fuori questi errori in anteprima:
Warning: mkdir() [function.mkdir]: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\nomedelmiositocom\news\admin\functions.php on line 340

Warning: fopen(D/Inetpub/webs/nomedelmiositocom/news/upload/1/index.html) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\nomedelmiositocom\news\admin\functions.php on line 341

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in D:\Inetpub\webs\nomedelmiositocom\news\admin\functions.php on line 342

Warning: copy(D/Inetpub/webs/nomedelmiositocom/news/upload/1/2311_527_GARE_SETTIMANA.pdf) [function.copy]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\nomedelmiositocom\news\admin\functions.php on line 345

Array
(
[userfile] => Array
(
[name] => GARE_SETTIMANA.pdf
[type] => application/pdf
[tmp_name] => C:\PHP\upload\php67A0.tmp
[error] => 0
[size] => 44907
)

)

Perchè mette il nr. 1 dopo la cartella upload?
Non c'è verso, non si riesce a venirne a capo per far funzionare l'upload del file.
Grazie per il vostro professionale e paziente aiuto!!

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 3 mar 2011, 10:17

Warning: fopen(D/Inetpub/webs/nomedelmiositocom/news/upload/1/index.html)
quel D senza : mi suona strano...

Metti il percorso statico, fai queste modifiche:

riga 297 $check_chmod = substr(sprintf('%o', fileperms("D:/Inetpub/webs/nomedelmiositoit/news/upload")), -3);
riga 335 $user_dir = "D:/Inetpub/webs/nomedelmiositoit/news/upload/" . $_SESSION['user_id'];
riga 494 $check_chmod = substr(sprintf('%o', fileperms("D:/Inetpub/webs/nomedelmiositoit/news/upload")), -3);
riga 354 $uploadnew = "http://nomesito.it/news/upload/" . $_SESSION['user_id'];
spacemarc.it

userspace
Membro junior

Messaggio da userspace » 3 mar 2011, 16:06

Grazie molte. Modifiche apportate, ora compare quest'altro messaggio. Credo che piano piano stiamo arrivando alla soluzione, grazie ovviamente al vostro intervento. Rimango in attesa di una vostra comunicazione.

Warning: mkdir() [function.mkdir]: File exists in D:\Inetpub\webs\nomedelmiositocom\news\admin\functions.php on line 340

Array
(
[userfile] => Array
(
[name] => GARE_SETTIMANA.pdf
[type] => application/pdf
[tmp_name] => C:\PHP\upload\php6D86.tmp
[error] => 0
[size] => 44907
)

)

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 4 mar 2011, 9:36

teoricamente il file è stato anche caricato. Hai visto nel tuo Profilo se risulta esserci?
Quando fai l'upload premi il pulsante Anteprima, così vedrai dei link per inserire o visualizzare il file.

Quell'errore viene restituito perchè la directory relativa al tuo account (nr. 1) è stata creata come appunto dovrebbe avvenire al caricamento del primo file di un utente. Puoi rimettere la @ davanti.
spacemarc.it

userspace
Membro junior

Messaggio da userspace » 4 mar 2011, 15:54

Grande!!! Funziona!!!
Che spettacolo................siete grandi e professionalmente preparatissimi...................
Grazie.......davvero.

Mirko
Membro junior

Messaggio da Mirko » 17 set 2011, 12:43

Ciao spacemarc
Ho seguito tutti i passaggi solo che una volta uplodato il file clicco su anteprima mi appare il seguente messaggio:

Array
(
[userfile] => Array
(
[name] => Forest-Flowers.jpg
[type] => image/pjpeg
[tmp_name] => C:\PHP\upload\phpF20.tmp
[error] => 0
[size] => 128755
)

)

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 19 set 2011, 21:32

perchè hai lasciato print_r(): ti basta cancellarlo dal codice
spacemarc.it

pillograsso
Membro junior

Messaggio da pillograsso » 30 set 2011, 15:03

Ciao Complimenti per l'applicazione. Ho letto tutto questo post e ho seguiti minuziosamente le istruzioni, io riesco a caricare un'immagine, ho dato i permessi alla cartella (sono su Aruba) e cmq mi fa scrivere perchè vedo l'immagine salvata, ma quando vado nella news non vedo l'immagine collegata, inoltre quando vado sul mio utente nell'elenco utenti vedo che ho caricato un file quando pero vado nella scheda vedo che l'id news è vuoto. Ergo non è attaccata a nessuna news e quindi non la va a ripescare. Sai in che pagina devo andare a correggere il codice e soprattuto cosa devo correggere? grazie mille
ciaoo

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 1 ott 2011, 11:40

Non vedi l'immagine perchè non la inserisci nel testo dell'articolo: scegli il file, clicca su Anteprima e di fianco vedrai i link Inserisci o Visualizza.
Nella popup dei file caricati, ci sono sia i file caricati ed inseriti che quelli solo caricati. Non c'è nessun codice da correggere.
Ma stai usando la versione precedente? hai provato la nuova 1.2.1? ci sono miglioramenti e nuove funzionalità.
spacemarc.it

pillograsso
Membro junior

Messaggio da pillograsso » 3 ott 2011, 20:43

Ok risolto il problema, altra domanda come mai quando condivido in facebook l'indirizzo che esce viene fuori cosi?:

http://http//www.miosito.it/news/view.php?id=1

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 4 ott 2011, 9:45

probabilmente hai digitato un URL non valido in Impostazioni: infatti quel valore è preso direttamente dalla tabella di configurazione.
È contenuto nella variabile $rowconf['url_sito']: stampala nella pagina della notizia e vedi cosa restituisce.
spacemarc.it

pillograsso
Membro junior

Messaggio da pillograsso » 2 gen 2012, 11:21

Ciao non riesco ad impostare i permessi:
Ho server windows aruba ho impostato nel manager tool di aruba la cartella con i permessi giusti:

Premesso che il mio sito è ######.com

Non capisco innanzi tutto in che pagina devo sostituire la stringa (ipotizzo function.php)
In function.php la riga va sostituita due volte?

Quando vado a inserire questa riga al posto dell'altra in function.php (la sostitutisco 2 volte ) visto che compare 2 volte la riga indicata nei post precedenti da sostituire

$check_chmod = substr(sprintf('%o', fileperms("D:/Inetpub/webs/nomedelmiositocom/" . $upload_path)) , -3);

Mi esce:

Warning: copy(/news/upload/1/2112_872_P8120431.JPG) [function.copy]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\zambianchienricocom\news\admin\functions.php on line 520

spacemarc
Amministratore
Contatta:

Messaggio da spacemarc » 3 gen 2012, 13:53

su Windows dovresti usare una directory scrivibile che su Aruba si chiama 'public'

Ti riferisci a questo post? hai fatto quelle modifiche?
spacemarc.it

pillograsso
Membro junior

Messaggio da pillograsso » 4 gen 2012, 23:07

No allora la cosa assurda è che ho usato questo script per due siti su aruba uguali a hosting windows
In uno riesco e sto nella cartella news/upload
mentre in quest ultimo mi da questo errore dei permessi 0.

Come si scrive nel codice per indicargli la public considerato che sta un livello sotto alla cartella news? Ho provato anche dove pensavo fosse giusto cioè nella pagina function.php a cercare di mettere l'intero percorso ma non c'è modo di scrivere in quelle cartelle....Devo effettuare altre modifiche?

pillograsso
Membro junior

Messaggio da pillograsso » 5 gen 2012, 11:53

riga 297 $check_chmod = substr(sprintf('%o', fileperms("D:/Inetpub/webs/nomedelmiositoit/news/upload")), -3);
riga 335 $user_dir = "D:/Inetpub/webs/nomedelmiositoit/news/upload/" . $_SESSION['user_id'];
riga 494 $check_chmod = substr(sprintf('%o', fileperms("D:/Inetpub/webs/nomedelmiositoit/news/upload")), -3);
riga 354 $uploadnew = "http://nomesito.it/news/upload/" . $_SESSION['user_id'];

queste le trovo tutte in function.php?

Rispondi